Il nuovo treno, finanziato con 4,4 milioni di fondi del bilancio regionale, è costituito da 7 moduli snodabili, lungo 44 metri con pianale parzialmente ribassato e bidirezionale. Avrà una capacità di 247 passeggeri di cui 135 seduti
Entrerà in servizio nel 2013 il nuovo trenino Genova-Casella che si va ad aggiungere agli altri già attivi sulla Ferrovia.
Lo ha comunicato l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, oggi a margine del consiglio regionale, dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi nelle officina di Ansaldo Breda.
Il nuovo treno, finanziato con 4,4 milioni di fondi del bilancio regionale, è costituito da 7 moduli snodabili, lungo 44 metri con pianale parzialmente ribassato e bidirezionale.
Avrà una capacità di 247 passeggeri di cui 135 seduti.
“Questo nuovo convoglio – ha spiegato l’assessore Vesco – testimonia la volontà di rilancio della ferrovia Genova-Casella, l’unica a scartamento ridotto di Genova, sia per offrire un buon servizio ai pendolari della vallata, sia nell’ottica di un ulteriore sviluppo turistico dell’entroterra”.