Commessa cinese per Ansaldo Sts

Genova. Ansaldo STS si aggiudica nuovo contratto in Cina

Genova. Ansaldo STS si aggiudica nuovo contratto in Cina

L'accordo prevede la progettazione e la fornitura di un sistema di segnalamento CBTC per la prima fase della linea 2 della metropolitana di Hangzhou (Cina). L'appalto costituisce l'ottavo progetto CBTC di Ansaldo STS in territorio cinese, oltre che il secondo progetto di segnalamento per metropolitana nella città di Hangzhou

Ansaldo STS (STS.MI), società di Finmeccanica, tramite la propria controllata Ansaldo STS USA ha firmato un contratto del valore di 13,2 milioni di US Dollari nell'ambito di un'alleanza strategica con Insigma (HK) United Rail Transportation Engineering Co., Ltd. (Insigma).

L'accordo prevede la progettazione e la fornitura di un sistema di segnalamento CBTC (Communications Based Train Control) per la prima fase della linea 2 della metropolitana di Hangzhou (Cina). L'appalto costituisce l'ottavo progetto CBTC di Ansaldo STS in territorio cinese, oltre che il secondo progetto di segnalamento per metropolitana nella città di Hangzhou.

La prima fase della linea 2 della metropolitana di Hangzhou avrà una lunghezza totale di 33,69 km, con 26 stazioni sotterranee. La linea verrà inaugurata in due fasi. L'apertura del tratto sud-orientale (18,66 km e 13 stazioni) è prevista per il mese di dicembre 2013. Quella del tratto nord-occidentale (15,03 km e 13 stazioni) per il mese di dicembre 2016.

Left Menu Icon