Gli interventi alla settima edizione di MobilityTech

Milano. Moretti: “Puntare di più sulla mobilità sostenibile”

Milano. Moretti: “Puntare di più sulla mobilità sostenibile”

L’AD di FS Italiane ha dichiarato, a margine di Mobilitytech, che "a Milano occorre investire di più sulla rete ferroviaria che collega l’esterno con la città”

“La mobilità sostenibile è un tema sul quale un Paese moderno deve investire molto di più. Non dico a livello di Francia e Germania o Gran Bretagna, ma dobbiamo sicuramente costruire attorno alle grandi città un’attenzione maggiore”. Così Mauro Moretti, intervenendo oggi a Milano alla settima edizione di “Mobilitytech”, il Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e il trasporto in Italia e in Europa.

“A Milano non sono state fatte scelte giuste per gestire correttamente i traffici di persone che arrivano dall’esterno. Milano – ha proseguito Moretti – deve risolvere il problema della parte ferroviaria.
L’ente pubblico non ha investito abbastanza sulla rete che collega l’esterno con Milano, ma continua a investire sulle autostrade che collegano la città alle altre, un settore, questo, già ben servito”.

Left Menu Icon