"Chi non sarà provvisto di biglietto – spiegano dalla Cap – potrà comunque acquistarlo dal personale in servizio seppur, in ossequio alla normativa regionale, pagando un supplemento di prezzo”
E' ripartito ieri il servizio sperimentale 'Viaggi se sei in regola' a bordo degli autobus Cap.
Sperimentato con successo gli scorsi mesi il servizio viene riproposto dall'azienda per combattere l'evasione tariffaria, garantire un miglior servizio a quanti sono in regola con biglietti e abbonamenti e scoraggiare il fenomeno dei 'portoghesi'.
Sugli autobus di alcune linee, quindi, saranno presenti controllori alle porte di ingresso dei mezzi, dove i viaggiatori dovranno mostrare il biglietto o l’abbonamento prima di salire.
“Chiaramente chi non sarà provvisto di biglietto – spiegano dalla Cap – potrà comunque acquistarlo dal personale in servizio seppur, in ossequio alla normativa regionale, pagando un supplemento di prezzo”.