I nuovi bus delle ferrovie francesi sul percorso Milano-Torino-Parigi

Milano-Torino-Parigi: Sncf porta in Italia Idbus

Milano-Torino-Parigi: Sncf porta in Italia Idbus

Maria Harti: "L'Italia rappresenta una destinazione chiave per Idbus. Grazie a questo nuovo servizio riteniamo che molte persone avranno la possibilità di scoprire un nuovo modo di viaggiare attraverso l'Europa"

Quindici ore a un prezzo base di 69 euro da Milano, dodici ore e 65 euro da Torino: Sncf, la società delle ferrovie francesi, porta in Italia Idbus, la linea di autobus a lungo raggio che collega le principali capitali europee.

A partire dal 17 dicembre Idbus conterà tre partenze giornaliere sulla rotta Milano-Torino-Lione-Parigi.
A Lione i viaggiatori troveranno le coincidenze per Londra e a Parigi per Lille, Bruxelles e Amsterdam.

Dopo il lancio del servizio avvenuto a luglio in Francia, Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, con l'Italia si apre la seconda fase di sviluppo per Idbus.

"L'Italia rappresenta una destinazione chiave per Idbus. Grazie a questo nuovo servizio riteniamo che molte persone avranno la possibilità di scoprire un nuovo modo di viaggiare attraverso l'Europa", dice Maria Harti, direttore generale di Idbus. Le nuove linee saranno coperte principalmente con una flotta di autobus 'Magelys Pro', prodotti da Iveco Irisbus (gruppo Fiat Industrial). Tutti i nuovi veicoli, accessibili alle persone con problemi di mobilità, saranno dotati di accesso wi-fi gratuito, punti di ricarica per gli apparecchi elettrici, sedili reclinabili, illuminazione personale con tavolini di lettura e due schermi da 19 pollici con informazioni in tempo reale.

I biglietti da e per l'Italia sono disponibili da oggi sul sito web idbus.it. Tre le fasce di prezzo, oltre a occasionali tariffe promozionali: la tariffa standard da Milano é di 49 euro per Lione e di 69 euro per Parigi, da Torino rispettivamente 45 euro e 65 euro. Prevista anche un'offerta gruppo, che prevede quattro biglietti al prezzo di tre. Fra il 14 e il 17 novembre saranno inoltre in vendita via internet biglietti promozionali a 5 euro.

Left Menu Icon