Per Asstra: "Il 2012 è stato l’annus horribilis del trasporto pubblico locale"

“La riscossa del Tpl”, convegno nazionale Asstra a Roma

“La riscossa del Tpl”, convegno nazionale Asstra a Roma

A Bologna, dal 13 al 15 maggio 2013, il Convegno Nazionale di ASSTRA, l’Associazione nazionale dei trasporti pubblici locali. Tutto  quello che c’è da sapere sui Trasporti Pubblici Locali  e la  mobilità urbana in Italia

Bologna – "Dopo uno scivolone durato almeno 16 anni è arrivato il tonfo del 2012: due aziende fallite, cittadini lasciati appesi alle fermate per la riduzione dei servizi, bus bloccati nei depositi coi serbatoi a secco, tante occasioni di sviluppo perse, tanti turisti ripartiti dall’Italia col ricordo di una esperienza deprimente sui mezzi pubblici del Belpaese."   Parte così il comunicato di Asstra per il 10° convegno Asstra intitolato in maniera eloquente "LA RISCOSSA”, che si terrà a Bologna dal 13 al 15 maggio 2013 presso il Savoia Hotel Regency.
"Oggi l’Italia, con un Parlamento e un Governo nuovi, cerca di voltare pagina. Che a nessuno venga in mente di dimenticare, ancora una volta, il paragrafo dei  trasporti pubblici locali! Come se fossero marginali. Come se i lavoratori di questo settore fossero di una specie a parte e le aziende solo dei sospetti centri di costo. Come se non valesse la pena di puntare su tram, bus e metro per far ripartire l’Italia e farlo bene, senza lasciare a piedi nessuno (Marcello Panettoni, Presidente di Asstra).
 
Il fondo? – conclude Asstra – L’abbiamo toccato, ora non si può che risalire."
 
 
Per consultare il ricco programma sempre aggiornato: www.asstra.it

Left Menu Icon