E’ attivo in via sperimentale “Trova percorso”, il nuovo applicativo di cotralspa.it per la pianificazione dei viaggi giornalieri

Cotral: “Trova percorso”, in via sperimentale un nuovo servizio all’utenza

Cotral: “Trova percorso”, in via sperimentale un nuovo servizio all’utenza

L’applicativo, é consultabile sia da apparati “tradizionali” che mobili richiede il minimo di interazione possibile da parte dell’utente che potrà ottenere il risultato desiderato utilizzando un campo di inserimento dati

L’applicativo, é consultabile sia da apparati “tradizionali” che mobili richiede il minimo di interazione possibile da parte dell’utente che potrà ottenere il risultato desiderato utilizzando un campo di inserimento dati (“Partenza” e “Arrivo”), unico per indirizzo, località, comune o punto di interesse, oppure tramite punti geografici individuati direttamente sulla mappa o, infine, se note, da fermata a fermata.   Questa nuova piattaforma è, tra l’altro, totalmente integrata con i sistemi Cotral per la gestione del servizio, consentendo, dunque, l’aggiornamento automatico di tutte le informazioni in variazione, così da evitare la proposta di soluzioni non compatibili con il reale e contingente svolgimento del servizio, come ad esempio accade a seguito della soppressione di corse.   Le potenzialità dell’applicativo, pubblicato sul sito aziendale ancora in via sperimentale, sono diverse al fine di realizzare uno strumento sempre più utile, completo e soprattutto orientato alle esigenze della clientela. Si tratta, infatti, di un sistema “integrabile” con servizi di utilità per l’individuazione del viaggio più idoneo (ad esempio, il calcolo delle tariffe associate alla soluzione proposta) e di una struttura “aperta” che garantisce opportunità di sviluppo futuro per l’erogazione di nuovi servizi interattivi e per la pubblicazione di servizi web fruibili in autonomia da parte di utenti più esperti.   L’applicativo nasce da un progetto sviluppato dal Servizio Tecnologie Mobilità di Cotral Spa in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento d’Ingegneria dell’Impresa, la “Oracle Italia” e la “Maior srl”.   “L’offerta di servizi tecnologici al passo con i tempi – ha dichiarato il presidente di Cotral Spa, Domenico De Vincenzi – fa parte di un’attività rivolta con particolare attenzione alla clientela, sempre più crescente, che viaggia avvalendosi dell’ausilio di internet attraverso apparati mobili all’avanguardia. Cotral Spa, pur mantenendo i tradizionali sistemi di comunicazione con la propria utenza, intende tuttavia perseguire anche la strada della tecnologia avanzata per riuscire a fornire in tempo reale tutte le informazioni necessarie”.

Left Menu Icon