Regione Liguria, le associazioni degli albergatori liguri e Trenitalia hanno ideato “Liguria in treno”, un’iniziativa promozionale scacciacrisi di cui vale davvero la pena parlare, specialmente in questo periodo di vacanze
Per chi viaggia in treno verso la Liguria, sia che utilizzi i Frecciabianca o gli intercity, piuttosto che i treni regionali, potrà ottenere il rimborso del biglietto nel caso in cui l’albergo in cui alloggia aderisca all’iniziativa.
“È una promozione che va incontro alle difficoltà che la regione ha nei collegamenti, un modo per invitare i turisti a venire in Liguria con una certa convenienza”, ha infatti spiegato l’assessore regionale Angelo Berlangieri. I biglietti possono essere acquistati ovunque, e le tipologie di promozione variano a seconda della durata del soggiorno. In caso di weekend, Trenitalia rimborsa il 20% del biglietto d’andata fino a un massimo di 20 euro a persona per soggiorni di almeno due notti. Se la vacanza è settimanale, si può ottenere un rimborso fino a un massimo di 50 euro a persona, 40 euro per i soggiorni in b&b o in residence. Per soggiorni più lunghi, di almeno due settimane, infine, il rimborso può raggiungere i 100 euro a persona, 80 nel caso di b&b o residence. La promozione non terminerà con le vacanze estive, ma durerà fino alla fine dell’anno.