La bicicletta è libertà: va dappertutto, non inquina, ci fa risparmiare, è salutare e rende felici. Allora perché non la usiamo tutti?

“Più bici più piaci”: viaggio semiserio alla scoperta della dueruote perfetta per te

“Più bici più piaci”: viaggio semiserio alla scoperta della dueruote perfetta per te

Una ironica tipologia di pedalatori in cui ciascuno di noi si può riconoscere: dal "Birota antifurtus", ciclista urbano assillato dal fenomeno dei furti di bici al "Birota intrepidus", il pendolare di lungo corso che va al lavoro in bici, passando per la "Birota sensualis", la bellezza in bicicletta che non rinuncia a tacco e gonna neppure sulle due ruote

"Più bici più piaci" di Paolo Pinzuti e Federico Del Prete, è un viaggio semiserio alla scoperta della dueruote perfetta: "Per scardinare impedimenti reali e barriere mentali basta scoprire la dueruote e gli accessori giusti, che tu sia una mamma, un pendolare, un manager, un pigrone…"

Un viaggio tra 25 divertenti identikit per trovare il mezzo adatto alle tue esigenze.

Un capitolo è dedicato al progetto I bike 2 work, in bicicletta al lavoro, che si concentra su una mobilità nuova per gli spostamenti quotidiani.   Gli autori del libro sono Paolo Pinzuti, classe 1978, nel 2012 ha lanciato la campagna #salvaiciclisti ed è editore di bikeitalia.it, Federico Del Prete (Roma 1965), già autore di:"Compratevi una bicicletta!" (Ediciclo). Le illustrazioni sono di Gabriele Orlando, disegnatore e ciclista milanese.

Left Menu Icon