Modelli e soluzioni per le aree metropolitane e regionali Lunedì 5 maggio 2014 Sala Pirelli, Palazzo Pirelli Regione Lombardia Via Fabio Filzi 22, Milano
ASSTRA Lombardia – a seguito dello studio sui modelli di integrazione tariffaria in Europa, commissionato all’Istituto di ricerca della Regione Lombardia EUPOLIS – organizza il convegno “Integrazione tariffaria nei servizi di trasporto pubblico locale: modelli e soluzioni per le aree metropolitane e regionali.”
Il convegno intende approfondire un tema che nel nostro Paese stenta ad esprimere soluzioni adeguate alle esigenze dei cittadini e delle aziende del settore che percorrono la strada dell’innovazione e della modernizzazione.
L’obiettivo è focalizzare i nodi critici che caratterizzano il problema – in particolare nelle aree metropolitane ed a scala regionale – ed elaborare possibili soluzioni innovative, che rappresentino sistemi praticabili di integrazione tariffaria anche sulla base delle esperienze realizzate in alcune realtà del Paese e a livello Europeo.
Nel pomeriggio, un seminario sulla proposta (DGR 1323 del 7 febbraio 2014) di regolamento regionale “Sistema Tariffario Integrato Regionale del Trasporto Pubblico” (ART. 44 L.R. 6/2012).
Il convegno si terrà a partire dalle 9,30 presso la sala Pirelli del Palazzo della Regione In allegato il programma del convegno.