Tutto pronto per la privatizzazione

Friuli Venezia Giulia: ore decisive per l’Atap

Friuli Venezia Giulia: ore decisive per l’Atap

Lunedì 18 prile assemblea straordinaria dei soci per la modifica allo statuto

Ore decisive per l'azienda di trasporto pubblico di Pordenone. Per il prossimo 18 aprile, infatti, oltre all'apertura delle buste tecniche relative alla gara per le concessioni del Tpl è in programma anche l'assemblea straordinaria dei soci Atap, che sarà chiamata a deliberare sulle modifiche allo statuto già approvate dagli enti soci.
  Nella prima seduta dello scorso 4 aprile la commissione aveva confermato l'idoneità di entrambi i concorrenti (Tpl Fvg scarl di cui fa parte Atap, e l'Ati composta da Bus Italia e Autoguidovie) per cui la procedura non dovrebbe incontrare più nessun ostacolo, il percorso si presenta più accidentato per quanto riguarda la modifica dello statuto. L'assemblea dei soci, infatti, è chiamata a cancellare l'articolo 5, che impone che il 51 per cento delle quote sia in mano pubblica.
  Nelle dichiarazioni stampa il presidente di Atap Mauro Vaggini ha ricordato che la modifica dello statuto apre la strada alla privatizzazione della società e indica in 90 milioni di euro il valore dell'azienda.

Left Menu Icon