Arte e creatività al servizio della mobilità

La mobilità secondo gli studenti dell’Istituto Europeo di Design

La mobilità secondo gli studenti dell’Istituto Europeo di Design

La creatività “made in IED” protagonista della Design Week di Milano, in corso a Milano dal 12 al 17 aprile 

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’edizione 2016 della "Milano Design", gli studenti dell’Istituto Europeo di Design (IED) hanno presentato diversi progetti, alcuni dei quali dedicati al tema della mobilità.
Presso la sede IED di Via Sciesa ha preso vita il progetto Metrosign: racconto della città di Milano attraverso10 scatti fotografici e video degli smart citizen e la rivisitazione di 10 stazioni della metropolitana.
Alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini, all’interno della mostra organizzata in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dedicata agli under 35, Lorenzo Perna ha esposto Eyebike una innovativa citybike a pedalata assistita, realizzata in collaborazione con F&N carbon technology e Zehu.
Infine, all’interno della mostra dedicata all’autoproduzione, all’innovazione green e alla progettazione condivisa, "Milano Makers", gli studenti hanno presentato il progetto “A Ruota Libera”, servizi e prodotti per muoversi in città: biciclette, monopattini e accessori realizzati dagli studenti del corso di Product Design di IED Roma.

Left Menu Icon