La crisi dell’Amt

Catania: Amt soffocata dai debiti

Catania: Amt soffocata dai debiti

L’azienda di trasporto pubblico catanese è sulla soglia del fallimento. Appello dei sindacati alle istituzioni per evitare il peggio.

“Siamo alle porte di un fallimento annunciato, tenuto conto che l’Amt ad oggi ha un debito complessivo di 57 milioni, di questi circa 18 milioni rappresentano le somme da rendere ai fornitori, 12 milioni devono essere versati all’Inps ed altri 5 milioni sono per interessi bancari maturati. In tutto ciò, l’azienda vanta crediti dal Comune per 27 milioni di euro”
E’ il grido di allarme dei sindacati, Faisa Cisal, Ugl, UilTrasporti, Cisl Trasporti e Cigl Trasporti che di fronte alla drammatica situazione dei conti dell’azienda di trasporti chiede alle Istituzioni, Comune e Regione, di farsi carico della situazione e di evitare il fallimento di Amt.
Per i sindacati, inoltre, deve essere sciolto il nodo dei chilometri che per i sindacati deve ammontare a 10 milioni l’anno e che la III commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana ha fissato in 6,9 milioni.
Intanto, le sigle sindacali hanno fissato per il 20 maggio lo sciopero del trasporto pubblico.

Left Menu Icon