Il Presidente Federico Fontana, alla guida del consorzio intercomunale dei trasporti, ha rassegnato le dimissioni. In attesa della nuova nomina gli subentra Paolo Moncalvo.
Novi Ligure – La decisione di dare le irrevocabili dimissioni ha colto tutti di sorpresa. Federico Fontana, da tempo alla guida del Consorzio Intercomunale Trasporti, ha spiegato che la sua decisione è legata alla prossima approvazione del decreto che impedisce ai dipendenti di altre amministrazioni (Fontana è docente universitario) di avere altri incarichi.
Nelle more di una nuova designazione alla carica di presidente a prendere il posto di Fontana sarà il consigliere del Cda più anziano Paolo Moncalvo.
Intanto, l’assemblea dei sindaci degli 11 Comuni associati al Cit hanno votato all'unanimità il bilancio. L'attivo è di 86 mila euro per la gestione dei parcheggi, 25 mila per le onoranze funebri e circa 150 mila per il noleggio. Le note dolenti sono generate dai tagli finanziari, riguardano il trasporto extraurbano, in negativo di circa 550 mila euro e quello urbano: – 200 mila euro.