Mobilità su smartphone

Campania: Moovit sbarca nel golfo

Campania: Moovit sbarca nel golfo

L’app presente su oltre 40 milioni di smartphone fornirà informazioni in tempo reale anche agli utenti del trasporto pubblico campani

Prosegue a tappe forzate l’espansione di Moovit, l’app che consente di ridurre i tempi di viaggio, grazie ad un enorme database, unito ai contributi forniti in tempo reale dagli stessi viaggiatori, su tutto il territorio italiano.
E dei giorni scorsi la notizia dell'accordo, suggellato a Napoli, fra Moovit, l'EAV (Ente Autonomo Volturno) e la SITA Sud (Sicurezza Trasporti Autolinee Srl). I mezzi di trasporto locale, dalle linee ferroviarie Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea alla linea metropolitana Napoli Piscinola – Giugliano – Aversa gestite da EAV, sono stati inseriti nel database. dell’app per cui anche per gli utenti campani sarà sufficiente digitare il luogo di partenza e quello di arrivo nelle opzioni di ricerca. Nella conferenza di presentazione dell’accordo Moovit ha fatto sapere che sono disponibili le partenze della funivia del Faito che collega Castellammare di Stabia con il Monte Faito nel comune di Vico Equense. A partire dal 15 maggio, inoltre, anche il Campania Express – la linea turistica che collega il capoluogo partenopeo con Sorrento, passando per Ercolano e Pompei – sarà presente sulla app. Su Moovit, compariranno inoltre le linee bus gestite da SITA Sud, che collegano Salerno e la penisola sorrentina con l'hinterland napoletano.

Left Menu Icon