Tper è pronta a bandire la gara acquistare 55 nuovi filobus una volta pubblicata in Gazzetta ufficiale la decisione del Cipe
Come riportato dal quotidiano "Repubblica" nell'edizione locale Tper è pronta a bandire la gara per acquistare 55 nuovi filobus una volta pubblicata in Gazzetta ufficiale la decisione del Cipe che sblocca definitivamente i fondi ex-Metrò.
Nelle dichiarazione raccolte dal quotidiano Giuseppina Gualtieri, presidente e amministratore delegato dell'azienda, ha elencato i futuri investimenti dell'azienda di via Saliceto: «La nostra rete filoviaria sarà più che raddoppiata, abbiamo investimenti che superano i 150 milioni. Oltre a quelli già fatti, 41 milioni saranno investiti in 55 nuovi filobus». Quanto alle opere pubbliche, a partire dal People mover, «nel piano del Comune sono confermate tutte le infrastrutture decise e c'è la volontà di andare avanti». Sul piatto c'è il nodo del passaggio di bus in via Irnerio, lamentato dagli autisti: «Serve una soluzione di squadra: polizia municipale, azienda e Comune. Miracoli non se ne fanno, ma risposte concrete se ne devono dare per forza». Infine, riguardo la realizzazione del tram che collegherà la stazione con Fico Gualtieri ha confermato che Tper lavorerà con i propri tecnici per la realizzazione dell'opera.