Per i residenti a Parma e Provincia con ISEE inferiore a 9.000 euro.Iniziativa del valore di 130 mila euro, finanziati da Provincia, TEP e Smtp.
Anche per quest’anno i nuclei famigliari che vivono momenti di difficoltà economica possono continuare a contare sull’iniziativa di sostegno promossa dalla Provincia di Parma insieme a TEP e Smtp. Un aiuto importante per sgravare le famiglie di gran parte del costo per i servizi di trasporto pubblico e per garantire il diritto alla mobilità, che normalmente ha un peso non indifferente sul bilancio famigliare.
L’iniziativa, come gli anni scorsi, offre uno sconto del 50% per l’acquisto di abbonamenti annuali extraurbani o interurbani TEP per tutti i nuclei residenti sul territorio provinciale con ISEE inferiore a 9.000,00 euro. L’azione è finanziata un investimento complessivo pari a 130 mila euro, sostenuto dalla Provincia di Parma per 100 mila euro, da TEP e Smtp in parti uguali per i rimanenti 30 mila. La proposta è rivolta ai nuclei residenti nel territorio provinciale appartenenti a famiglie con reddito ISEE inferiore a € 9.000. Per accedere alle tariffe scontate è necessario presentare la certificazione ISEE in corso di validità. Le agevolazioni riguardano gli abbonamenti annuali extraurbani o interurbani.
Al nucleo familiare vengono rilasciati tanti abbonamenti quanti sono i membri che ne fanno richiesta. I titoli di viaggio potranno essere validi su tratte differenti e si possono acquistare in un’unica soluzione o in momenti successivi (fino ad esaurimento dei fondi stanziati). Gli sconti sono fruibili fin dal primo abbonamento acquistato. Se il richiedente è un nuovo abbonato, sarà necessario richiedere anche la card Mi Muovo al costo di 5 euro, presentando una fototessera recente.