Nell'indagine sul grado di soddisfazione dei clienti MOM l'azienda trevigiana è promossa a pieni voti
Con un comunicato diffuso in queste ore sul sito istituzionale MOM, l'azienda di trasporti trevigiana, ha reso noti dati di sintesi dell’indagine di Customer Satisfaction 2019 realizzata nel mese di marzo attraverso la somministrazione di questionari a 1.205 intervistati su tutto il territorio di competenza, tramite interviste dirette e telefoniche). L’azienda fa sapere che l'indice generale di soddisfazione raggiunge il 94,3% (ovvero il numero delle persone che assegnano ai servizi di trasporto MOM un giudizio positivo, uguale o maggiore di 6). MOM sottolinea, inoltre, che il giudizio della clientela va molto oltre la sufficienza e che oltre il 50 % degli intervistati assegna un voto compreso fra 8 e 10. Complessivamente l’indice sintetico di soddisfazione (dato che risulta dalla media ponderata tra soddisfazione rispetto a 21 parametri di indagine e importanza assegnata parametri stessi),si arriva ad un 90,5% di clienti soddisfatti (contro l’87,9% del 2017). L’analisi dei 22 drivers – continua la nota – evidenzia come per tutti i parametri di qualità MOM raccolga oltre il 70% di clienti soddisfatti. Su una scala da 1 a 10, gli aspetti in cui MOM si distingue per i migliori “voti in pagella” risultano essere: sicurezza (intesa come mancanza di incidenti (8,39), sicurezza come assenza del pericolo di furti o borseggi (8,11), condotta di guida degli autisti (7,91), cortesia degliautisti(7,77) e comportamento dei controllori (7,76). Seguono tra gli aspetti maggiormente graditi si segnala l’informazione all’utenza: tramite sito internet e telefono, alle biglietterie e alle fermate. L'indagine ha anche evidenziato gli aspetti che l'azienda deve migliorare: servizi dedicati a viaggiatori con ridotta mobilità, puntualità e tempi di risposta ai reclami.