L’azienda di trasporti bergamasca schiera 26 volontari per il progetto BergamoxBergamo. Presteranno assistenza agli utenti nelle principali fermate Atb e Teb
Sono 26 i volontari formati dal personale ATB (selezionati fra coloro che hanno dato la loro disponibilità) che a partire da oggi e fino al prossimo 31 maggio agevoleranno il corretto accesso ai mezzi del trasporto pubblico in città, informando i passeggeri sulle norme di salute pubblica e sui corretti comportamenti di viaggio come l’obbligo di utilizzo di guanti e mascherine, il distanziamento consigliato (la distribuzione sugli autobus e alle fermate secondo la segnaletica predisposta), l’accesso ai bus dalle porte posteriori e discesa dalle porte centrali e la rilevazione delle presenze a bordo.
A darne notizia l’azienda di trasporti pubblici con una breve nota diffusa in queste ore. I volontari di BergamoXBergamo –fa sapere Atb – sono riconoscibili dalle pettorine e sono operativi da lunedì a venerdì in due fasce orarie della giornata: alla mattina dalle 07.30 alle 11.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30. L’iniziativa si inserisce nel piano di assistenza per garantire i servizi essenziali in città, soprattutto alle persone anziane e più fragili, predisposto e coordinato dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Terzo Settore.