Tpl Brescia

Brescia: Tpl, dal comune 26 milioni di euro per il triennio 2025-2027

Brescia: Tpl, dal comune 26 milioni di euro per il triennio 2025-2027

Con oltre 8,5 milioni di euro versati ogni anno il Comune di Brescia copre il 40% del fondo
totale destinato al trasporto pubblico cittadino.

Il Comune di Brescia verserà nel triennio 2025-2027 oltre 26 milioni di euro all’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale, a parziale copertura degli oneri per il contratto di servizio del trasporto pubblico locale su gomma nell’area urbana della città, al fine di assicurare la necessaria stabilità rispetto alle risorse disponibili per mantenere l’attuale livello di servizio e la programmazione delle percorrenze, e per le spese di funzionamento dell’Agenzia.

L’amministrazione comunale, ogni anno del periodo, verserà 8.551.693,21 per il trasporto e 127.000 per il funzionamento. L’importo relativo al contributo per il trasporto sarà suddiviso, ogni anno, in tre rate liquidate entro il 31 marzo (2.500.000), entro il 30 giugno (3.500.000) e entro il 30 settembre (i restanti 2.551.693,21 ) Ogni erogazione è subordinata alla periodica trasmissione da parte dell’Agenzia stessa delle attestazioni della regolarità del servizio svolto dal Gestore.

La quota di compartecipazione agli oneri di funzionamento, 127.000 euro, sarà corrisposta in unica soluzione, a fronte della presentazione della necessaria documentazione fiscale, entro il 30 settembre dell’anno di riferimento.

Left Menu Icon