Tpl Milano

Milano: ATM, prosegue il piano di recruiting

Milano: ATM, prosegue il piano di recruiting

Appuntamento con il Job Tour per attrarre futuri conducenti. Due weekend a maggio e giugno a bordo di un bus elettrico tra colloqui e simulazione di guida.

Atm conferma il suo impegno nella ricerca di figure professionali, in particolare di conducenti di bus e tram, attraverso l’appuntamento del Job Tour. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, porta l’Azienda direttamente sul territorio per entrare in contatto con i candidati e far conoscere da vicino chi ogni giorno garantisce la mobilità di Milano.

Due weekend di incontri nelle piazze di Milano: sabato 17 e domenica 18 maggio in Piazza XXV Aprile, e sabato 7 e domenica 8 giugno in Piazza XXIV Maggio.

In queste giornate i candidati interessati possono provare l’esperienza di guida di un bus elettrico grazie alla presenza di un simulatore e indossare virtualmente la divisa Atm scattandosi una foto, oltre alla possibilità di sostenere un primo colloquio con il personale specializzato in ricerca e selezione.

L’iniziativa del Job Tour ha dato un notevole contributo nella ricerca di nuovi autisti, in un momento complesso di grande cambiamento del mondo del lavoro, soprattutto nel settore del trasporto pubblico in cui questa figura professionale registra una carenza importante, con 10mila persone mancanti in Italia e 100mila in Europa.

Grazie alle attività di recruiting e ai contributi economici messi in campo da Atm, nei primi quattro mesi di quest’anno sono entrati in Azienda 200 nuovi conducenti che sono già in servizio.

Con un investimento di oltre 1 milione di euro, Atm è impegnata da anni con azioni concrete sostenendo interamente i costi delle patenti D e delle necessarie Carte di Qualificazione del Conducente e offrendo un contributo casa dedicato ai neoassunti per i primi mesi di affitto.

Negli scorsi mesi l’Azienda ha avviato un importante progetto di housing sociale con l’apertura di un bando pubblico per la realizzazione di 150 alloggi destinati ai dipendenti nell’area dell’ex deposito di Viale Zara su una superficie totale di 17mila mq.

Rimangono in corso tutte le attività realizzate insieme alle principali aziende specializzate nella selezione di personale.

L’invito a partecipare al Job Tour 2025 è oggetto della campagna di comunicazione “Sei tu il prossimo volto di Atm?”, on air in questi giorni sui mezzi, alle fermate di bus, tram e filobus e nelle stazioni della metropolitana. Attraverso un QR code è possibile registrarsi per prenotare la propria simulazione di guida in una delle date dell’iniziativa, compilando il form e allegando il proprio cv.

Left Menu Icon