Mobilità elettrica

FastWay taglia il traguardo delle 100 colonnine

FastWay taglia il traguardo delle 100 colonnine

FastWay raggiunge il traguardo della 100° colonnina fast del suo network di ricarica rapida

FastWay, realtà emergente nella mobilità elettrica italiana, raggiunge un nuovo traguardo: è stata attivata nella città di Milano la 100ª colonnina Fast del suo network di ricarica rapida e ultrarapida. Un risultato che testimonia il ritmo di crescita dell’azienda, nata alla fine del 2022.

In pochi mesi, FastWay ha installato 180 infrastrutture di ricarica, di cui 110 già attive e distribuite su 95 siti differenti, a testimonianza di una rete capillare e funzionale, pensata per rispondere concretamente alle esigenze di ricarica nei più diversi contesti, sia urbani che extraurbani. L’azienda ha raddoppiato la velocità di installazione nel primo semestre del 2025 e guarda avanti con determinazione alla realizzazione di oltre 1.000 nuovi punti di ricarica attualmente in fase di sviluppo su tutto il territorio nazionale. Una progressione che riflette non solo la solidità industriale di FastWay, ma anche l’ambizione di contribuire in modo concreto alla transizione verso una mobilità più sostenibile.

“La centesima colonnina attiva rappresenta un momento simbolico per noi: è la dimostrazione di come un team giovane, motivato e competente possa fare la differenza in un settore strategico per il futuro del Paese, come è stato già riconosciuto dall’aggiudicazione di un terzo dei fondi totali previsti dal PNRR. Continueremo a investire nella velocità, nella qualità e nell’innovazione tecnologica della nostra rete per offrire agli utenti un’esperienza di ricarica sempre più semplice, veloce ed affidabile” – commenta Paolo Esposto, CEO di FastWay.

L’azienda si distingue per l’approccio tecnologicamente avanzato, con funzionalità come il Plug and Charge già operative su buona parte del network e colonnine Fast e Ultra-Fast che riducono drasticamente i tempi di ricarica e semplificano al massimo l’esperienza utente. Parallelamente, crescono anche i numeri di utilizzo con le sessioni di ricarica che aumentano a un ritmo medio del +12% mese al mese.

Sempre a supporto dell’esperienza utente, FastWay ha lanciato a metà giugno la propria App proprietaria, che ha registrato oltre 1.000 utenti registrati in appena un mese dal lancio commerciale. Un risultato significativo che conferma la risposta entusiasta del pubblico, trainata anche dall’introduzione del Chargeback: un’iniziativa promozionale che premia gli utenti che utilizzano il network FastWay con un coupon pari al 20% dell’importo totale delle ricariche effettuate nel mese precedente. Insieme all’installazione dei dispositivi di pagamento POS su tutta la rete, che rappresentano un’alternativa semplice ed efficace all’utilizzo dello smartphone, l’App consolida l’impegno di FastWay nel rendere la ricarica elettrica sempre più accessibile, efficiente e conveniente.

Left Menu Icon