Il bilancio 2024 dell’azienda novarese chiude con il segno più.
SUN S.p.A., la società che gestisce il trasporto pubblico locale nella conurbazione di Novara, chiude in utile l’esercizio 2024. Il bilancio, approvato dall’Amministratore Unico Paolo Pepe, sarà sottoposto all’approvazione del Socio Unico – il Comune di Novara – nei prossimi giorni.
SUN ha, inoltre, adottato il progetto economico-finanziario e gestionale per l’affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale. In particolare, sono stati predisposti il “Piano Economico Finanziario 2026-2031” e la “Relazione sulla Modalità di Gestione”, adempiendo agli impegni assunti con l’Agenzia della Mobilità Piemontese e offrendo un modello di riferimento per gli affidamenti a società pubbliche in ambito regionale.
«Oggi – ha dichiarato alla stampa l’amministratore unico Paolo Pepe – SUN dispone di una base solida su cui costruire il nuovo piano di sviluppo strategico e il progetto per l’affidamento in house della gestione del trasporto pubblico locale nella conurbazione di Novara, per i prossimi nove anni».