Approvata la delibera che porterà, dal primo gennaio 2027, ad una nuova gestione degli autobus della Provincia, del Comune di Legnago e del Comune di Verona
Il presidente della Provincia, Flavio Pasini, ha dato ufficialmente il via alla gara per l’aggiudicazione del servizio di trasporto pubblico, firmando due giorni fa la delibera che porterà, dal primo gennaio 2027, ad una nuova gestione degli autobus della Provincia, del Comune di Legnago, del Comune di Verona e del futuro filobus.
La delibera approvata da il semaforo verde alla predisposizione dei documenti di gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale del bacino veronese.
Il documento inoltre approva le osservazioni e le conseguenti modifiche e integrazioni al progetto del programma di esercizio, e le integra come base tecnica per la procedura di gara e di affidare a Veneto Infrastrutture srl, le azioni finalizzate ad aggiornare il quadro conoscitivo e, se del caso, a migliorare la programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale previsti dalla procedura di gara.
In attesa della pubblicazione del bando di gara la partita che ora si apre verte sulla scelta del lotto unico (come auspicato dal Comune di Verona e dai sindacati) o alla divisione in due lotti (servizio urbano da extraurbano) come sembra orientata l’amministrazione provinciale.