Mobilià intermodale

Reggio Emilia: Corrente, nuovi stalli di sosta alla stazione AV Mediopadana

Reggio Emilia: Corrente, nuovi stalli di sosta alla stazione AV Mediopadana

Corrente, il servizio di car sharing del gruppo Tper, allarga i confini e aggiunge nuovi stalli di sosta alla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia.

Corrente, lo sharing 100% elettrico del gruppo Tper continua a crescere ed accelera sull’intermodalità. Da giovedì 9 ottobre sarà possibile parcheggiare le auto del car sharing anche presso la stazione dell’Alta Velocità Mediopadana di Reggio Emilia. Oltre all’aeroporto internazionale “Guglielmo Marconi” di Bologna, dunque, anche l’alta velocità dell’importante hub reggiano entra tra le convenzioni che Corrente mette a disposizione dei propri utenti.

Con l’auto dello sharing sarà, infatti, possibile avere la garanzia di parcheggiare presso stalli riservati nella stazione Mediopadana. Allo stesso modo, sarà possibile arrivare con l’alta velocità ferroviaria e ripartire, poi, a bordo di un’auto elettrica dello sharing sapendo che poi la corsa potrà terminare in una delle città coperte dal servizio.

Esattamente come per l’aeroporto di Bologna, chiudere la corsa presso gli stalli della Mediopadana avrà un costo di rilascio supplementare di € 5 omnicomprensivo.

La sosta presso la stazione dell’alta velocità non è, dunque, più un problema per chi sceglie di arrivarci con i mezzi elettrici dello sharing Corrente. È questa una risposta molto importante per l’intero territorio emiliano-romagnolo, con particolare riferimento alla provincia di Parma dove le auto dello sharing sono presenti ormai da oltre un anno.

Corrente oggi è attiva a Bologna, Imola, Ferrara e Parma. Da ciascuno di questi capoluoghi sarà dunque possibile, dal 9 di ottobre, raggiungere l’alta velocità reggiana e terminare lì il noleggio. Corrente, infatti, ha tra le proprie caratteristiche quella di consentire di aprire la corsa e chiuderla in luoghi diversi purché rientranti nell’area di operatività del servizio. L’intermodalità, infatti, è per Corrente un tratto distintivo. Non a caso il progetto di sharing fa parte del gruppo Tper, il gruppo della mobilità integrata e sostenibile che gestisce, tra l’altro, il trasporto pubblico locale nei bacini di Bologna e Ferrara. Da sempre gli abbonati al TPL hanno tariffe dedicate anche per il car, lo scooter ed il bike sharing del gruppo.

A Parma Corrente è presente con le sole auto: si tratta di Volvo EX30, 100% elettriche. Auto spaziose, comode, sicure e performanti. Dovunque Corrente è attivo non si paga la sosta negli stalli blu e il costo al minuto (che si paga direttamente con App) è omnicomprensivo.

Left Menu Icon