Tpl Toscana

Toscana: AT, torna “va’ dove ti porta il bus”

Toscana: AT, torna “va’ dove ti porta il bus”

Il bus come mezzo per conoscere, incontrare, crescere.

Autolinee Toscane informa che, dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna anche per l’anno scolastico 2025-2026 il progetto “Va’ dove ti porta il bus”, promosso da Autolinee Toscane, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha coinvolto 66 classi e circa 1.600 alunni provenienti da tutta la regione, si rivolge alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle prime classi della scuola secondaria di primo grado, con l’obiettivo di educare i più giovani alla mobilità sostenibile e favorire un uso consapevole del trasporto pubblico locale.

“Va’ dove ti porta il bus” è molto più di un semplice progetto didattico: è un’esperienza educativa e civica che accompagna studentesse e studenti in un percorso alla scoperta della propria città, del valore del bene pubblico e del trasporto collettivo come strumento di socializzazione, conoscenza del territorio e autonomia personale.

Attraverso laboratori, attività sul campo e viaggi in autobus, bambine e bambini sono guidati a riflettere sull’importanza di muoversi in modo responsabile e rispettoso degli altri e dell’ambiente.

Left Menu Icon