Tpl Romagna

Start Romagna: idee giovani in azienda

Start Romagna: idee giovani in azienda

Igiovani dipendenti di Start Romagna indirizzano l’azienda coi loro progetti innovativi.

È giunta al termine la seconda edizione di Future Start, il progetto che l’azienda romagnola del trasporto pubblico locale ha attivato per coinvolgere i dipendenti più giovani, volontariamente aderenti ad un lavoro di gruppo per definire iniziative utili al progresso aziendale. Quest’anno 16 ragazze e ragazzi che lavorano a Start Romagna nei vari settori si sono dedicati ad un focus sul benessere dei colleghi.

Le iniziative presentate, una decina, spaziano fra l’aggiornamento dei canali digitali di comunicazione interna, la volontà di valorizzare le pause di lavoro che caratterizzano il lavoro degli autisti, l’attenzione alla salute e altri dedicati alla valorizzazione del lavoro.

Il gruppo Future Start ha incontrato in questi mesi 128 dipendenti, realizzato 68 interviste e, seguendo la metodologia del ‘design thinking’ col supporto di un team interno formato per assisterli nel percorso e dell’azienda specializzata Praxi, ha sottoposto ai vertici aziendali il frutto del lavoro svolto fra maggio e ottobre di quest’anno.

Left Menu Icon