federMobilità

Eletti i nuovi organi dirigenti dell’Associazione federMobilità

Eletti i nuovi organi dirigenti dell’Associazione federMobilità

federMobilità, l’Associazione Nazionale che riunisce le amministrazioni responsabili del governo della mobilità a livello Regionale, Provinciale e Comunale si è riunita a Bologna per il rinnovo delle cariche degli organi dirigenti dell’Associazione. Alla presidenza è stato confermato Giuseppe Ruzziconi.

Si è svolta a Bologna, nella giornata del 16 dicembre 2025, l’Assemblea di federMobilità (l’Associazione Nazionale che riunisce le amministrazioni responsabili del governo della mobilità a livello Regionale, Provinciale e Comunale) per il rinnovo delle cariche degli organi dirigenti dell’Associazione. I nuovi organi resteranno in carica i prossimi tre anni. L’Assemblea successivamente ha proceduto anche all’ approvazione del Bilancio preventivo 2026.

Presidente dell’Associazione è stato confermato Giuseppe Ruzziconi mentre il nuovo Comitato Esecutivo è composto da :
Anna Donati, Anna Valoriani, Licia Nigrogno, Corrado Ghirardelli, Matteo Ferrari, Paolo Gandolfi .
Nominato anche l’Esperto contabile nella persona di Michele Vernaci.

Il Presidente Ruzziconi ha ringraziato l’Assemblea per la fiducia accordata e ricordato, brevemente, gli impegni dell’Associazione già a partire dal prossimo mese quando a Bologna si terrà una interessante iniziativa dal titolo: DONNE e MOBILITA’, che si svolgerà presso la Sala ex Borsa ( piazza del Nettuno) il 20 gennaio 2026.
L’evento è promosso da sette realtà – federMobilità, Roma Servizi Mobilità, ISFORT, TRT – trasporti e territorio che si occupa di pianificazione e modellistica della mobilità e dei trasporti, SIPOTRA,  ASSTRA, Tper – che hanno sentito l’esigenza di collaborare assieme per approfondire il tema sulla politiche per la parità, le professioni e l’innovazione.

Qualche settimana dopo l’Associazione svolgerà il suo Convegno annuale a Napoli il 12 e 13 marzo 2026 presso Palazzo Salerno in Piazza Plebiscito.

Nel frattempo il nuovo Programma di formazione 2026 partirà con 4 Corsi che si terranno in presenza nelle città di Milano, Verona, Roma e Como.

Left Menu Icon