Tpl Modena

Modena: aMo si rivale anche su chi ricopriva posizioni apicali per recuperare tutte le somme

Modena: aMo si rivale anche su chi ricopriva posizioni apicali per recuperare tutte le somme

Dopo la notifica del precetto all’ex dipendente, inviate le lettere di messa in mora a chi ricopriva posizioni apicali e dirigenziali negli anni oggetto dei movimenti indebiti.

Dopo la concessione da parte del Tribunale di Modena della provvisoria esecuzione del Decreto ingiuntivo per 448.157 euro nei confronti della ex dipendente di aMo per gli ammanchi denunciati lo scorso giugno – a cui è seguita a stretto giro la notifica del precetto – aMo punta a recuperare anche le restanti risorse sottratte, per un totale di circa 515.000 euro.

A tal fine l’agenzia ha acquisito il parere legale per le possibili azioni di responsabilità sociale da intraprendere nei confronti di chi ha ricoperto ruoli apicali e dirigenziali negli anni oggetto dei movimenti non coerenti con l’attività sociale di aMo (dal 2018 al 2025).

aMo sulla base del parere ricevuto, ha predisposto nei giorni scorsi le lettere di messa in mora che sono state inviate ai soggetti interessati.
La messa in mora – sottolinea aMo – è il primo strumento di cui può avvalersi aMo per richiamare alla responsabilità civile chi aveva il potere di vigilare sulle funzioni amministrative negli anni in cui aMo è stata vittima di sottrazione di denaro pubblico.

Left Menu Icon