Tpl Taranto

Taranto: Kyma, potenziata la lotta all’evasione

Taranto: Kyma, potenziata la lotta all’evasione

L’azienda tarantina di trasporti potenzierà il servizio di contrasto all’evasione teriffaria. Il servizio sarà effettuato su tutte le linee bus da squadre di tre operatori.

Kyma Mobilità ha annunciato in queste ore  un importante potenziamento del servizio di contrasto all’evasione tariffaria a bordo dei propri mezzi. A partire da martedì prossimo, 20 Gennaio 2026, e per i successivi tre mesi, una nuova squadra di accertatori entrerà ufficialmente in servizio, rafforzando il personale di verifica già presente e stabilmente operativo sulla rete bus dell’azienda di TPL.
I nuovi addetti al controllo avranno il compito di constatare la validità del titolo di viaggio (possesso e relativo pagamento) ed emettere le eventuali sanzioni amministrative a carico degli utenti.
Il servizio è stato affidato alla società specializzata Holacheck, che in questi giorni sta provvedendo alla formazione del personale basata sulle modalità di controllo dei biglietti e sul sistema sanzionatorio in caso di verifica di mancato pagamento del ticket di viaggio.
Gli accertatori – riconoscibili dalla pettorina e dal tesserino identificativo – opereranno inizialmente in due squadre da tre persone, per poi passare a una configurazione di tre squadre da due unità. I nuovi addetti lavoreranno in stretta sinergia con il personale già presente, permettendo una presenza capillare, costante e ancora più rigorosa su tutte le linee cittadine, moltiplicando le possibilità di controllo e garantendo una tutela maggiore per tutti i cittadini che viaggiano regolarmente.
Left Menu Icon