Alla multinazionale spagnola la gestionedel sistema di vendita e controllo degli accessi di Transport of London, ente governativo responsabile della gestione e del funzionamento del sistema di trasporto nella Grande Londra.
Indra Group (multinazionale spagnola nel settore IT e una delle principali in Europa ed America Latina) ha ottenuto uno dei più grandi contratti della sua storia. Transport for London (TfL) ha assegnato alla società il progetto per la gestione del sistema di vendita e controllo degli accessi (ticketing) dell’intera rete di trasporto pubblico di Londra e della sua area metropolitana, il più avanzato, innovativo e pionieristico del mondo occidentale, nonché la sua manutenzione e evoluzione fino al 2034, per un importo di 524 milioni di sterline (605 milioni di euro), estendibile a oltre 845 milioni di sterline (975 milioni di euro). Il contratto firmato prevede possibili estensioni e opzioni fino al 2039.
Indra diventa così partner strategico e tecnologico di Transport for London (TfL) per garantire il funzionamento e l’evoluzione del più grande e prestigioso sistema di ticketing al mondo, al servizio di una delle reti di trasporto pubblico più estese e complesse del pianeta, con oltre 8,6 milioni di spostamenti giornalieri e più di 3,6 miliardi di viaggi all’anno.
Dopo un periodo di transizione di quasi due anni, Indra sarà l’unico fornitore del sistema di biglietteria di una rete che copre oltre 8.500 autobus, circa 400 stazioni della metropolitana e altre 300 corrispondenti all’Overground, DLR, Elizabeth Line e ai servizi ferroviari suburbani, oltre a 4.000 punti vendita di carte Oyster, sette centri di assistenza clienti e 24 punti di imbarco dei traghetti.


Clickmobility:


