Milano. Artigiani e piccoli imprenditori a sostegno dell´uso dei mezzi pubblici. Accordo con ATM per incentivare l´uso del bus.

Milano. Artigiani e piccoli imprenditori a sostegno dell´uso dei mezzi pubblici. Accordo con ATM per incentivare l´uso del bus.

Sconti sugli abbonamenti annuali ordinari e parcheggi a tariffe agevolate per gli oltre 400 mila lavoratori delle piccole imprese e dell´artigianato. Incentivare l´utilizzo del servizio di trasporto pubblico da parte

Sconti sugli abbonamenti annuali ordinari e parcheggi a tariffe agevolate per gli oltre 400 mila lavoratori delle piccole imprese e dell´artigianato.

Incentivare l´utilizzo del servizio di trasporto pubblico da parte dei lavoratori delle imprese operanti nel settore dell´artigiano: è questo l´obiettivo comune degli accordi siglati da Bruno Soresina (presidente e amministratore delegato di ATM SpA) rispettivamente conMaurizio Calzolari (presidente milanese della Confederazione Nazionale dell´Artigianato e della Piccola e Media Impresa ? CNA) e Salvatore Luca (presidente Unione Artigiani della Provincia di Milano).

Due accordi importanti che, favorendo l´utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e contemporaneamente riducendo la circolazione dei mezzi privati, rappresentano un passo concreto verso il miglioramento della mobilità e, quindi, della qualità della vita cittadina sia per i residenti, sia per i lavoratori che la frequentano quotidianamente.

Grazie all´intesa raggiunta, gli oltre 400 mila lavoratori delle piccole imprese e dell´artigianato (circa 100 mila unità sul territorio di Milano e provincia) avranno la possibilità di viaggiare, tutti i giorni e senza limitazioni di orario, sulla rete di trasporto pubblico sottoscrivendo (tramite Unione Artigiani e CNA Milano) abbonamenti annuali ordinari, urbani e interurbani, a prezzi scontati.

Ma non solo. Fanno parte integrante degli accordi una serie di iniziative collaterali connesse all´utilizzo del mezzo pubblico e sempre finalizzate al miglioramento della qualità della vita a Milano, quali: l´offerta di abbonamenti annuali scontati per i parcheggi di corrispondenza gestiti da ATM, al fine di garantire il posto auto per i lavoratori pendolari; l´analisi territoriale connessa alla localizzazione delle imprese associate, al fine di ricercare possibili azioni utili a consentire l´uso della rete di trasporto pubblico anche in aree oggi non servite; la predisposizione di piani per gli spostamenti lavorativi dei dipendenti; l´organizzazione di punti di assistenza e informazione collegati con CNA e Unione; la promozione presso gli enti istituzionali del miglioramento delle politiche di arredo urbano.

CS – Unione Artigiani,CNA

Left Menu Icon