Tam T@m, nuovo servizio di messaggistica SMS e e-mail di Ferrovie Nord

Si chiama Tam T@m il nuovo servizio delle Ferrovie Nord che rendera´ la vita piu´ facile a 50 milioni di viaggiatori annuali. Dalla seconda meta´ di giugno, infatti, i pendolari

Si chiama Tam T@m il nuovo servizio delle Ferrovie Nord che rendera´ la vita piu´ facile a 50 milioni di viaggiatori annuali. Dalla seconda meta´ di giugno, infatti, i pendolari delle Nord che si iscriveranno al nuovo servizio – gratuito fino al 31 dicembre – potranno ricevere sul proprio cellulare o nella propria casella di posta elettronica, informazioni su ritardi significativi, variazioni di orario, intensificazione corse, scioperi, interruzioni di tratta, ma anche su convenzioni, manifestazioni, mostre, attivita´ promozionali e altro ancora. Il sistema messo a punto dall´azienda ICT non si limita a inviare le comunicazioni attraverso sms ed e-mail ma aggiorna contemporaneamente sito e call center, per un´informazione capillare e puntuale. In caso di problemi, il capotreno, tramite il telefono di servizio, comunica con il Posto Centrale di Movimento, la ´cabina di regia´ della circolazione ferroviaria; qui si raccolgono tutte le informazioni del caso (causa e durata prevista dell´interruzione, eventuali ritardi a cascata ecc.) per trasmetterle al ´cervellone´ di Tam T@m, che le incrocia con la propria banca dati. A questo punto Tam T@m invia contemporaneamente sms ed e-mail di avviso ai numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica di tutti i clienti FNME iscritti al servizio che risultano interessati a quella tratta, aggiornando nello stesso tempo il sito internet di Ferrovie Nord e il call Center (02/20222).

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