Il sindacato ha accettato l´invito del Ministero a differire la data dello sciopero del 3 e 4 aprileDifferito anche lo sciopero previsto per il 5 aprile nel trasporto aereo Differito
Il sindacato ha accettato l´invito del Ministero a differire la data dello sciopero del 3 e 4 aprile
Differito anche lo sciopero previsto per il 5 aprile nel trasporto aereo
Differito lo sciopero indetto dall´Or.S.A. – Ferrovie. Previsto dalle 21 di sabato 3 aprile alle 21 del giorno successivo lo stop slitta al 13-14 maggio, con inizio alle 21 del 13 maggio (giovedì) e termine alle 21 del 14 maggio (venerdì).
Il sindacato ha ricevuto l´invito, ai sensi dell´art.8 della l.146/90, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a differire ad altra data la propria azione di sciopero.
´Il trasporto ferroviario – spiegano i sindacati dell´Or.S.A - sta affrontando una liberalizzazione senza regole a tutela del lavoro ed i ferrovieri non sono disponibili a sottostare al ricatto del dumping contrattuale. Si protrae nel frattempo una situazione di aperta criticità nel Gruppo FS, l´inadeguato CCNL delle attività ferroviarie, non sottoscritto dall´Or.S.A. – Ferrovie per i palesi arretramenti dei diritti e dei salari dei ferrovieri, sta mostrando tutti i suoi limiti anche sul piano industriale.
Rileviamo ancora una volta, invece, come questo Ministero si preoccupi solo di esercitare interventi autoritari contro il diritto di sciopero evitando di affrontare i problemi del trasporto ferroviario sui quali ha sottoscritto con questa organizzazione formali impegni´.
Il no allo sciopero era arrivato anche dalla Commissione di Garanzia che, in un comunicato, aveva sostenuto la violazione della norma.
Man. Mich. – clickmobility.it
(02-04-2004)