Il bus rosso a due arriva anche nella città partenopea Domani ingresso ufficiale del nuovo servizio di trasporto turistico. Il tipico bus rosso a due piani, targato CITY SIGHTSEEING, marchio
Il bus rosso a due arriva anche nella città partenopea
Domani ingresso ufficiale del nuovo servizio di trasporto turistico. Il tipico bus rosso a due piani, targato CITY SIGHTSEEING, marchio famoso in tutto il mondo, farà la comparsa domani sulle strade napoletane.
CITY SIGHTSEEING WORLDWIDE, società inglese proprietaria del marchio, opera in tutto il mondo, attraverso società locali con le quali instaura un rapporto di franchising. Il marchio è presente in oltre 60 città sparse in tre continenti (Europa, Asia, America del Nord) tra cui Londra, Parigi, Bruxelles, Berlino, Copenhagen, Monaco di Baviera, New York, Vienna, Oslo, Dublino, Siviglia, Granata, Instanbul, Sidney, Melbourne ecc.
Un marchio che ha trovato casa anche in Italia. La CITY SIGHTSEEING ITALY, costituita nel maggio del 2003, ha ottenuto l´esclusiva nell´uso del marchio per l´Italia per un periodo di 15 anni ed ha promosso l´attivazione del servizio nelle principali città: Firenze, Napoli, Palermo, Padova, Milano.
A Napoli la gestione è stata affidata alla CITY SIGHTSEEING NAPOLI è una società a responsabilità limitata ed attualmente ha un capitale sociale di ? 300.000,00 così diviso:
- A.N.M. S.p.A. (26 %)
- C.T.P. S.p.A. (26 %)
- E.A.V. S.r.l. (24 %)
- City Sightseeing Italy S.r.l. (24 %)
Amministratore Delegato di City Sightseeing Napoli è Antonietta Sannino
La società organizza servizi di trasporto turistico con autobus a due piani privi di tetto (double deck top bus ), un sistema hop on hop off con cui il turista può salire e scendere a piacimento lungo il percorso e un sistema audio digitale multilingue (otto o più lingue) che consente di ascoltare con apposita cuffia l´illustrazione del tragitto effettuato dall´autobus.
Il servizio prevede la presenza di autobus a due piani privi di tetto (double deck top bus) di colore rosso con graffiti stilizzanti i monumenti più conosciuti della città: il Maschio Angioino, la scenografica piazza Plebiscito con la Chiesa di San Francesco di Paola e la guglia dell´Immacolata di Piazza del Gesù.
Gli autobus turistici sono modello BRAVO con telaio Volvo B7L, hanno una lunghezza di 12 m, una capacità di 81 posti a sedere con cinture di sicurezza, di cui 55 su piano superiore e 26 sul piano inferiore, due rampe di accesso al piano superiore, rampa accesso disabili, speaker box amplificato, illuminazione interna e superiore con luci fluorescenti.
Nella fase di start up il servizio sarà attivato con 4 bus che a regime diventeranno 15.
Man. Mich. – clickmobility.it
(07-04-2004)