I primi commenti dopo il parere stilato dall´Antitrust Una legge ad hoc per regolare il settore. L´ipotesi arriva dritta dal Campidoglio dalle parole dell´assessore capitolino alle Politiche della Mobilità, Mario
I primi commenti dopo il parere stilato dall´Antitrust
Una legge ad hoc per regolare il settore. L´ipotesi arriva dritta dal Campidoglio dalle parole dell´assessore capitolino alle Politiche della Mobilità, Mario Di Carlo, che valuta una soluzione radicale sulla scia delle difficoltà emerse fra le righe del parere consegnato ieri dall´Antitrust alla presidenza del Consiglio dei ministri e relativo al problema taxi.
´Sono totalmente d´accordo – afferma – sia sui risultati dell´analisi condotta dall´Antitrust sia sulle soluzioni proposte: finalmente mi sembrano in grado di risolvere la carenza dei taxi anche nella nostra città. Il parere, inoltre, individua quella che, a mio parere, è una giustissima e quanto mai urgente necessità: l´emanazione di una legge di settore moderna e innovativa che dia alle amministrazioni locali la possibilità di intervenire su un settore fondamentale della mobilità collettiva. Non bisogna dimenticare che, nell´ambito della mobilità urbana, il taxi è da sempre uno degli strumenti più efficaci per convincere i nostri concittadini a lasciare a casa l´automobile e usare il mezzo pubblico´.
´E´ importantissimo – conclude – che anche le amministrazioni locali possano gestire con maggiore libertà gli strumenti chiave delle loro politiche, fatte salve naturalmente le garanzie del settore´.
Man. Mich. – clickmobility.it
(10-03-2004)