Nel panorama italiano l´azienda romana si assesta come la realtà che più di tutte ha registrato un aumento delle vendite Boom Atac. Per l´azienda di trasporti romana il 2003 viene
Nel panorama italiano l´azienda romana si assesta come la realtà che più di tutte ha registrato un aumento delle vendite
Boom Atac. Per l´azienda di trasporti romana il 2003 viene messo in archivio con grande orgoglio ed un vero record in fatto clienti trasportati ma soprattuto di vendita di biglietti, tessere, abbonamenti.
Sono le cifre a delineare la portata del successo, a cui ha dato man forte il Bit, Biglietto integrato a tempo da 75 minuti, che continua a riscuotere consensi nella hit delle vendite.
L´anno scorso il ´super´ Bit ha venduto 100.191.508 pezzi, con un aumento assestatosi sul 4,6 per cento in un confronto con il 2002, che aveva registrato una vendita pari a 95.446.551.
Ancora in fatto di numeri il 2003 ha chiuso con un ricavo vicinissimo ai 176 milioni di euro (per la precisione 175.989.297) al capitolo vendita biglietti e abbonamenti.
Nel futuro della rete di vendita dei titoli di viaggio ci sono novità interessanti. Accanto ai luoghi consueti di acquisto quali giornalai e tabaccai entro breve gli utenti potranno entrare in possesso dei titoli anche nei supermercati.
Man. Mich. – clickmobility.it
(11-03-2004)