Sul rinnovo del contratto integrativo ancora possibili schiarite Una proposta aziendale che i vertici della Trentino Trasporti non esitano a definire ´buona´. E´ ripresa sotto i migliori auspici la trattativa
Sul rinnovo del contratto integrativo ancora possibili schiarite
Una proposta aziendale che i vertici della Trentino Trasporti non esitano a definire ´buona´. E´ ripresa sotto i migliori auspici la trattativa fra la Trentino trasporti e i sindacati sul rinnovo del contratto integrativo aziendale.
Dopo 12 ore di confronto la rappresentanza sindacale si è presa la classica ´pausa di riflessione´.
´La riunione è andata avanti sino alle prime ore di questa mattina – spiega Giancarlo Crepaldi direttore di Trentino Trasporti -. Non ho dubbi nel definire la proposta aziendale, inoltrata alla parte sindacale, ´buona´.
´Sul fronte del rinnovo nazionale la scelta del governo punta agli 81 euro di aumento lasciando spazio all´integrazione a livello locale e la Trentino Trasporti ha deciso di trattare la differenza nell´ambito del ´recupero produttività´ cancellando quello che ormai non può che essere considerato un retaggio del passato ´l´intervento a pioggia´ impossibile oggi con le difficoltà del settore ed in perfetta linea con l´indirizzo politico voluto dalla Provincia di Trento´.
La proposta punta ad elementi quali la riqualificazione del personale, la qualità, il recupero in termini di produttività.
Manuela Michelini – clickmobility.it
(13-01-2004)