Per ´l´auto insieme´ il Comune realizza sulle pagine web una sorta di bacheca elettronica per rafforzare il servizio Nasce un nuovo servizio on line per il car pooling.La condivisione dell´auto
Per ´l´auto insieme´ il Comune realizza sulle pagine web una sorta di bacheca elettronica per rafforzare il servizio
Nasce un nuovo servizio on line per il car pooling.
La condivisione dell´auto privata sbarca sulle pagine della rete civica del Comune di Padova all´indirizzo www.padovanet.it.
L´amministrazione comunale ha aderito alla proposta presentata da Luca Turlon Donà, che ha collaborato con la Rete Civica del settore Comunicazioni ai cittadini per realizzare il servizio on line.
Il servizio funziona come bacheca elettronica per raggiungere il maggior numero di persone e per creare un punto di incontro sulle pagine del sito comunale Padovanet.
Obiettivo del car pooling, come è ormai risaputo, è quello di diminuire il numero delle vetture circolanti e, di conseguenza, ottenere vantaggi ambientali notevoli, oltre che un sensibile taglio dei costi che vengono ripartiti fra i partecipanti all´iniziativa.
Una formula che contribuisce concretamente al miglioramento della qualità dell´aria che respiriamo.
Le persone interessate al servizio possono entrare nel sito www.padovanet.it, cliccare su ´servizi on line´ per i cittadini e poi su car pooling.
L´indirizzo diretto è http://servizi1.padovanet.it/carpooling/
Per accedere al servizio è necessaria la registrazione che prevede l´inserimento di alcuni dati (nome, cognome, indirizzo, e-mail) e la scelta di una username e di una password.
Sul sito sono disponibili, tutte le ´istruzioni per l´uso´ del servizio.
La Rete Civica del Comune di Padova invita tutti i cittadini a utilizzare tale nuovo servizio e a comunicare i propri suggerimenti e segnalazioni a retecivica@padovanet.itper garantire un servizio di qualità.
Man. Mich. – clickmobility.it
(17-05-2004)