Il provvedimento è valido per il periodo settembre-dicembre 2004 Sono confermati, per il periodo settembre-dicembre 2004, i servizi di trasporto integrativi extraurbani. La Giunta provinciale ha siglato l´ok alla prosecuzione
Il provvedimento è valido per il periodo settembre-dicembre 2004
Sono confermati, per il periodo settembre-dicembre 2004, i servizi di trasporto integrativi extraurbani.
La Giunta provinciale ha siglato l´ok alla prosecuzione di una serie di servizi di trasporto pubblico, da qui alla fine dell´anno, in considerazione della loro utilità ed efficacia, come dimostrato dai ´buoni indici di frequentazione rilevati in passato´.
In particolare, l´Ente ha autorizzato l´Apm Spa a subconcedere alla Società Autoservizi Fortuni srl la corsa Lisciano Niccone-Niccone-Città di Castello.
La stessa Apm Spa di Perugia è stata autorizzata ad effettuare una coppia di corse per il collegamento Marsciano-Deruta-Assisi, nei giorni di apertura delle scuole.
La Provincia ha inoltre autorizzato la Coop. Caps arl di San Terenziano ad effettuare il collegamento fra il bivio di San Terenziano e località Torri e la Ssit Spa di Spoleto a provvedere al collegamento Todi-Spoleto.
Infine è stato assunto un impegno economico per confermare, sempre per il periodo settembre-dicembre 2004, i servizi Gualdo Tadino-Assisi (per garantire il rientro pomeridiano degli studenti dell´Istituto Alberghiero di Assisi) e Assisi-Bastia Umbra-Deruta (finalizzato al trasporto degli studenti diretti all´Istituto d´Arte di Deruta).
Come ricordiamo a decorrere dal 1° gennaio 2005, i servizi di trasporto pubblico locale saranno assegnati, per la durata di 6 anni, al soggetto che risulterà vincitore della gara unificata, espletata a livello di bacino di traffico.
Nei mesi scorsi l´amministrazione provinciale e i Comuni interessati, i cui territori ricadono nei Bacini 1 (Perugino) e 2 (Foligno-Spoleto), hanno sottoscritto una serie di convenzioni per determinare le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali.
In particolare, gli stessi Comuni hanno conferito alla Provincia la delega per l´espletamento di una gara unificata, da aggiudicare con procedura ristretta e con il sistema dell´offerta economicamente più vantaggiosa.