Al fine di non perdere i finanziamenti statali ex Lege 211, la municipalità scaligera ha deciso di avviare lavori sulla tratta già approvata e appaltata San Michele-Stazione-Stadio. Un accordo in tal
Al fine di non perdere i finanziamenti statali ex Lege 211, la municipalità scaligera ha deciso di avviare lavori sulla tratta già approvata e appaltata San Michele-Stazione-Stadio.
Un accordo in tal senso è stato stipulato fra le parti convenute presso l´ex SITRAM in seguito all´intervento del rappresentante del Governo, che aveva di fatto rigettato il previsto accorpamento delle due linee originariamente previste, studiato per aggirare ostacoli tecnici ma soprattutto per incrementare la percentuale del finanziamento statale.
L´apertura dei cantieri, dopo l´adempimento dei passaggi previsti dalla Legge Merloni, non potrà avvenire prima dell´autunno. L´accordo prevede in pratica l´accantonamento delle varianti studiate per evitare passaggi complessi e contestati come quelli di via Venti Settembre, ponte Navi e San Fermo, rimandando al futuro ulteriori possibili modifiche.
per cortesia di www.cittaelettriche.it