La Card è valida dal 1° settembre al 30 giugno Tariffe scontate e agevolazioni per la nuova Scuola Card di Atr.L´abbonamento annuale all´autobus è stato pensato da Atr per tutti
La Card è valida dal 1° settembre al 30 giugno
Tariffe scontate e agevolazioni per la nuova Scuola Card di Atr.
L´abbonamento annuale all´autobus è stato pensato da Atr per tutti gli studenti, dalle elementari all´università, che devono spostarsi all´interno della provincia di Forlì-Cesena e che vogliono muoversi senza limiti di orari e di corse.
Scuola Card 2004, infatti, assicura 10 mesi di tranquillità, la sua validità va dal 1° settembre al 30 giugno, tutti i giorni, anche festivi, a tutte le ore.
Scuola Card offre un risparmio dal 13 al 43%, a seconda del tipo di abbonamento, rispetto ai dieci abbonamenti che si dovrebbero fare di volta in volta durante la scuola.
L´offerta prevede differenti tariffe a seconda delle linee (urbane di Forlì, o Cesena, o Cesenatico e suburbane-extraurbane) che l´utente sceglierà di utilizzare e della lunghezza del percorso in caso di utilizzo di linee extraurbane.
Chi già possiede l´abbonamento annuale extraurbano può acquistare l´abbonamento urbano Scuola Card ad un prezzo ridotto: ? 108,00 anziché ? 125,00. Viene invece rilasciato gratuitamente agli studenti già in possesso di abbonamento annuale extraurbano, con percorso interamente compreso all´interno del territorio comunale.
Alle famiglie residenti nel comune di Cesena, è inoltre riservato lo sconto del 50% sull´abbonamento acquistato per il secondo figlio, mentre per tutti i figli successivi al secondogenito l´abbonamento è gratuito.
Non esistono limitazioni di utilizzo dell´abbonamento, eccetto ovviamente il tipo di linea che si sceglie di utilizzare al momento dell´acquisto (ad esempio: un utente che sceglie di viaggiare con Scuola Card per le linee urbane di Cesena o di Forlì, può utilizzare tutte le linee senza limiti di durata o di percorso, mentre deve acquistare un diverso titolo di viaggio per l´utilizzo di linee extraurbane).
I vantaggi di Scuola Card
- è semplice: lo si fa una sola volta e dura fino al 30 giugno (festivi compresi) a partire dal 1 settembre;
- è economico: rispetto ai dieci abbonamenti che si dovrebbero fare per spostarsi in autobus lungo tutto l´anno scolastico, costa molto meno e si può prendere tutte le volte che si vuole;
- è comodo, perché non c´è alcun bisogno di rinnovarlo e in caso di smarrimento ATR fornisce un duplicato (una comodità unica tra tutti gli abbonamenti), per non costringere a rifarlo daccapo, se lo si dovesse perdere
- è soprattutto sicuro: con Scuola Card i ragazzi sono protetti dai rischi del traffico e dalle noie del maltempo. Sull´autobus potranno ripassare, scherzare con gli amici, conoscerne di nuovi, telefonare, chiacchierare in tutta tranquillità e sicuri di arrivare in orario.
Per informazioni: Infolinea Atr 199.11.55.77 oppure sul sito www.atr-online.it
M. M. - dlickmobility.it
(25-08-2004)