Roma. Cotral: bilancio positivo dopo la fase di rilancio. La riorganizzazione delle direttrici produce i primi risultati

Roma. Cotral: bilancio positivo dopo la fase di rilancio. La riorganizzazione delle direttrici produce i primi risultati

´La via dell´innovazione oltre alle immediate ricadute sull´azienda, coinvolge anche le amministrazioni provinciali e comunali  chiamate ad intervenire segnalando all´azienda eventuali anomalie e disservizi´ sottolinea il presidente Fioretti Il rilancio

´La via dell´innovazione oltre alle immediate ricadute sull´azienda, coinvolge anche le amministrazioni provinciali e comunali  chiamate ad intervenire segnalando all´azienda eventuali anomalie e disservizi´ sottolinea il presidente Fioretti

Il rilancio di Cotral produce i primi risultati.
Grazie al nuovo sistema di organizzazione della rete dei collegamenti Cotral mette a segno un  primo bilancio positivo.
´I bus blu rispettano gli orari secondo le tabelle di marcia e già da un primo calcolo effettuato dalle strutture preposte risulta che l´azienda sta risparmiando  sui chilometri fuori servizio – sottolinea con orgoglio  l´assessore ai Trasporti e ai Lavori pubblici della Regione Lazio, Giulio Gargano -. Tutto il management, capiarea e addetti al movimento e al traffico sono attualmente impegnati nella riorganizzazione aziendale delle linee e dei turni degli autisti: un lavoro di efficientamento che porterà in breve tempo cospicui risparmi in termini economici e di produttività´.

Cotral è impegnata a 360 gradi nella fase di rilancio con un obiettivo ben preciso:  ottimizzare i flussi senza ricadute sul servizio e sulle necessità di trasporto dei clienti.
Un processo ambizioso che poggia su un forte coinvolgimento di tecnologie ad hoc, che il servizio di qualità dell´azienda sta mettendo a punto per la riorganizzazione dei processi. In tempi strettissimi tutti gli autisti saranno dotati di telefono mobile per effettuare comunicazioni tempestive all´azienda e garantire in tempo reale la risoluzione di eventuali problemi che si dovessero presentare in servizio.

´La via dell´innovazione che stiamo percorrendo ? afferma Pierluigi Fioretti, presidente e amministratore delegato Cotral ? oltre alle immediate ricadute sull´azienda, coinvolge anche le amministrazioni provinciali e comunali che sono chiamate ad intervenire segnalando all´azienda eventuali anomalie e disservizi. E´ proprio da questo lavoro di coordinamento che si producono cambiamenti favorevoli come abbiamo potuto recentemente constatare nel comune di Bagnoregio´.

Manu Mich. – clickmobility.it
(14-10-2004)

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