I finanziamenti, decisi dalla giunta regionale, da destinarsi all´acquisto di nuovi mezzi da adibire al servizio di lineaGli enti locali firmatari si impegneranno a mantenere rapporti di integrazione tra il
I finanziamenti, decisi dalla giunta regionale, da destinarsi all´acquisto di nuovi mezzi da adibire al servizio di linea
Gli enti locali firmatari si impegneranno a mantenere rapporti di integrazione tra il servizio urbano e quello extraurbano
Pronti per la firma gli accordi di programma relativi agli investimenti regionali nel settore del trasporto pubblico locale.
La giunta veneta, su proposta dell´assessore alle politiche dei Trasporti Renato Chisso, ha definito i contenuti e tutto è pronto per la sottoscrizione da parte della Provincia e del Comune di Padova e della Provincia e del Comune di Treviso.
´Si tratta di intese ? ha spiegato Chisso ? che si riferiscono all´attuazione del programma veneto di investimenti nel comparto 2004 ? 2005. Il finanziamento regionale ha come finalità l´acquisto di nuovi mezzi da adibire al servizio di linea in sostituzione di mezzi in esercizio da più di 15 anni e prevede che una quota di almeno l´80 per cento dell´investimento sia utilizzato per l´immissione in servizio di autobus ad alimentazione non convenzionale e a basso impatto ambientale´.
Gli enti locali firmatari, dal canto loro, si impegneranno in base all´accordo a mantenere rapporti di integrazione tra il servizio urbano e quello extraurbano e a fornire alla Regione tutta la documentazione ritenuta utile.
Per quanto riguarda gli enti trevigiani, il contributo regionale complessivo ammonta a 6.638.667,81 euro, mentre per quanto riguarda il padovano l´intervento finanziario complessivo della Regione è di 8.396.335,56 euro.
Manu Mich. ? clickmobility.it
(27-10-2004)