Mentre i sindacati chiedono al Governo la convocazione sulla vertenza si è chiusa un´altra settimana di confronto con le associazioni datorialiCompletato il confronto sugli aspetti normativi questa settimana sindacati, Anav
Mentre i sindacati chiedono al Governo la convocazione sulla vertenza si è chiusa un´altra settimana di confronto con le associazioni datoriali
Completato il confronto sugli aspetti normativi questa settimana sindacati, Anav e Asstra verificheranno le ipotesi di accordo
Ingresso ufficiale al tavolo del pubblico impiego per il trasporto pubblico locale.
I sindacati impegnati nella trattativa contrattuale del settore pubblico richiamano l´attenzione sul trasporto pubblico locale il cui contratto ´è in attesa di essere rinnovato da ben dieci mesi´.
La richiesta d´una convocazione a ´tambur battente´ sulla vertenza del trasporto pubblico locale è arrivata dal comparto sindacale con decisione, soprattutto a fronte di un confronto con le associazioni datoriali che langue.
La settimana scorsa, nonostante si fosse consumato da poco lo sciopero nazionale dei trasporti, è proseguita la trattativa sul rinnovo del C.C.N.L. autoferrotranvieri 2004/2007.
Al momento è stato ´esaurito il confronto su tutti gli aspetti normativi continuando, peraltro, a registrare, su taluni aspetti, significative distanze tra le rispettive posizioni´ – sottolineano in Anav -.
Il faccia a faccia caratterizzerà anche la settimana in corso durante la quale ´si dovrà verificare se sussistono le condizioni per avvicinare le contrapposte posizioni onde procedere alla definizione di un´ipotesi di accordo virtuale da sottoporre all´attenzione del tavolo istituzionale anche in vista della concomitante predisposizione della legge finanziaria´ ? concludono in Anav -.
Manuela Michelini . ? clickmobility.it
(02-11-2004)