L´accordo sarà operativo a partire dal 1° gennaio e terminerà con la fine del 2010 Archiviata, ormai da tempo, l´aggiudicazione della gara, la Provincia compie un nuovo passo sottoscrivendo il
L´accordo sarà operativo a partire dal 1° gennaio e terminerà con la fine del 2010
Archiviata, ormai da tempo, l´aggiudicazione della gara, la Provincia compie un nuovo passo sottoscrivendo il contratto di servizio per il trasporto pubblico locale.
Parti in causa, accanto alla Provincia, sono Stps - società partecipata dalla Provincia per un terzo ? e Perego, vincitrici delle gare per i tre bacini.
Il contratto sarà operativo a partire dal 1° gennaio con durata di sei anni fino alla fine del 2010.
Punti fermi della Provincia al capitolo trasporti restano la razionalizzazione del servizio, l´aumento della qualità dei mezzi di trasporto, il mantenimento delle tariffe attualmente in vigore. Punti essenziali contenuti nel programma triennale del trasporto pubblico locale 2003-2005:
- gli indirizzi di politica tariffaria vengono mantenuti inalterati. E´ inserito nel programma lo studio compiuto dal servizio per l´aggiornamento cartografico e descrittivo della tariffazione a zone. Sono pure illustrati i criteri utilizzati per dare attuazione alla riforma delle tessere di libera circolazione e alle agevolazioni tariffarie introdotte dal nuovo regolamento regionale (2002);
- per quanto riguarda i servizi all´utenza è prevista una forma innovativa per la consultazione degli orari;
- la riqualificazione del parco autobus è prevista nei termini indicati dalle disposizioni regionali in materia.
La firma del contratto ha soddisfatto le parti in causa.
Manu Mich. ? clickmobility.it
(15-11-2004)