Entro il 21 dicembre le parti dovranno sciogliere la riserva Messa a punto la scorsa settimana la stesura definitiva del CCNL autoferrotranvieri 2004/2007. Le parti si sono incontrate presso la
Entro il 21 dicembre le parti dovranno sciogliere la riserva
Messa a punto la scorsa settimana la stesura definitiva del CCNL autoferrotranvieri 2004/2007.
Le parti si sono incontrate presso la sede dell´Asstra puntando ´alla stesura e alla sottoscrizione del testo definitivo dell´ipotesi di accordo sottoscritto il 18.11.2004 per il rinnovo del CCNL degli Autoferrotranvieri ? Internavigatori (TPL ? Mobilità) per il periodo dal 1 gennaio 2004 al 31 dicembre 2007´.
La stipula dell´intesa è stata messa a punto con Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti e, separatamente, con Faisa Cisal e UGL Autoferrotranvieri.
´Tutte le parti stipulanti – spiegano in Asstra – hanno convenuto di sciogliere la riserva sull´applicazione dei contenuti dell´accordo di rinnovo entro il 21 dicembre 2004.
´Resta inteso – spiegano in Anav – che mancando, dalla data di scioglimento della riserva, i tempi tecnici per comprendere nella retribuzione del mese in corso nonché nella tredicesima mensilità la prima tranche di aumento contrattuale, il relativo pagamento sarà effettuato, unitamente al rateo di gennaio, con la retribuzione del mese di gennaio.
´Per quanto concerne l´illustrazione dei contenuti dell´accordo – sottolineano in Anav -, anche in relazione agli incontri con le aziende tenuti, congiuntamente ad Asstra, il 14 e il 16 dicembre, rispettivamente a Roma e Milano, verrà predisposta una circolare congiunta Anav/Asstra con la quale saranno fornite le opportune delucidazioni sui singoli istituti contrattuali nonché puntuali indicazioni circa i comportamenti da tenere a livello aziendale´.
Manu Mich. – clickmobility.it
(20-12-2004)