La decisione arriva al termine di un incontro presso l´assessorato capitolino alla Mobilità Rientra la protesta dei dipendenti della Met.ro. Le organizzazioni sindacali e di categoria Filt Cgil, Fit Cisl,
La decisione arriva al termine di un incontro presso l´assessorato capitolino alla Mobilità
Rientra la protesta dei dipendenti della Met.ro.
Le organizzazioni sindacali e di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa – Cisal e Ugl hanno sospeso lo sciopero indetto per il 13 dicembre.
La scelta di soprassedere è arrivata alla conclusione dell´incontro, che ha avuto quale scenario la sede dell´assessorato capitolino alla Mobilità, alla presenza dell´assessore Mario Di Carlo e del direttore generale di Met. Ro. Angelo Curci.
In particolare, l´assessore, preso atto dell´approvazione dei nuovi statuti delle aziende del trasporto e dell´immediata sottoscrizione dei contratti di servizio, si è impegnato, a nome dell´amministrazione, ad incontrare nuovamente le parti il 17 dicembre per discutere insieme del rinnovo del Consiglio di amministrazione dell´azienda.
In quella sede, l´assessore presenterà il Piano Industriale della nuova società che si occuperà della manutenzione dei treni, compresi quelli prodotti dalla società spagnola Caf.
Manu Mich. – clickmobility.it
(10-12-2004)