AOSTA. PREDISPOSTE LE PRIME RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE PUBBLICHE

AOSTA. PREDISPOSTE LE PRIME RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE PUBBLICHE

La città aderisce al sistema “C’entro in bici”

Spazio alla mobilità alternativa.
Aosta punta sulla bicicletta per dar fiato alla città.
Proprio i giorni scorsi sono state posizionate le prime rastrelliere contenenti le “biciclette pubbliche” che il Comune aderendo al sistema “C’entro in bici”  – presente in molte altre città italiane -, metterà a disposizione della cittadinanza per un periodo sperimentale di tre mesi.

Rivolgendosi allo “Sportello del cittadino” muniti di un documento valido e versando cinque euro di cauzione, è possibile ritirare la chiave di sganciamento che permetterà di prelevare le biciclette.

La chiave resterà all’utente per l’intera durata della sperimentazione.
Le biciclette a disposizione dell’utenza dovranno essere utilizzate esclusivamente all’interno del territorio del comune di Aosta, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 20, ed andranno ricoverate nella medesima rastrelliera e nelle stesse condizioni in cui sono state prelevate.
Sanzioni specifiche sono previste per tutti coloro che non ottempereranno alle norme che disciplinano il servizio (consegna in ritardo della bicicletta, smarrimento della chiave, ecc…).

Le rastrelliere, nel periodo della sperimentazione, saranno sei, ubicate in via Paravera (nei pressi del sottopasso con la stazione FS), in piazza Mazzini (lungo il marciapiede adiacente l’ingresso del Tennis), all’Arco D’Augusto (nelle vicinanze del ponte sul Buthier), in via Parigi (al parcheggio di Gotrau), in corso Battaglione (piazzale Ducler) e nel parcheggio dell’ex portineria “Cogne” (di fronte allo sportello della banca). Le biciclette a disposizione, inizialmente, saranno ventotto.

Lo “Sportello del Cittadino”, in piazza Chanoux n. 1 (tel. 0165-300403/404) procederà alla distribuzione delle chiavi nelle giornate di martedì (dalle ore 8.30 alle 14.30), mercoledì (dalle ore 14.30 alle 16) e giovedì (dalle 8.30 alle ore12). Presso lo stesso ufficio sarà, inoltre, possibile ritirare un dépliant realizzato dall’Amministrazione comunale per l’occasione, contenente tutte le informazioni utili rispetto all’iniziativa “Prendi la chiave e vai in bici”.M. Gio. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon