Maioli chiede all'assessore regionale Peri di fissare un incontro “al fine di valutare la situazione attuale del trasporto ferroviario nella provincia di Ravenna”
I segnali positivi sono emersi alla spicciolata ma la situazione del trasporto ferroviario in Provincia è ancora tale da preoccupare l’assessore provinciale alla mobilità Gino Maioli.
"Nonostante positivi segnali sul versante degli interventi infrastrutturali (Trasporto Rapido Costiero) e dei collegamenti sulle medie e lunghe distanze è, nei fatti, segnata da numerosi disservizi e da una effettiva diminuzione della qualità che si evidenzia in particolare nel materiale rotabile scadente e nel mancato rispetto degli orari – scrive in una lettera inviata L'indirizzo delL'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri.
“Come lei ben sa – aggiunge Maioli – L'impegno della Regione e degli enti locali interessati aveva avviato un tavolo di confronto con Trenitalia e RFI, dal quale erano emersi precisi impegni.
Maioli chiede espressamente all’assessore regionale di fissare “un incontro al fine di valutare la situazione attuale del trasporto ferroviario nella provincia di Ravenna, sia alla luce degli impegni non ancora attuati sia in riferimento alle ricadute su tutto il territorio provinciale del bando di gara per L'affidamento dei servizi di trasporto pubblico ferroviario da poco pubblicato dL'Agenzia Trasporti Pubblici regionale”. M. Gio. M. – clickmobility.it